Torricella, incontro sulla legalità con il procuratore capo di Palermo Maurizio De Lucia
Il circolo Mcl di ‘Torricella nel cuore’ e il presidio di terra jonica dell’associazione ‘La Tazzina della Legalità’ in collaborazione con l’istituto comprensivo ‘Del Bene’ di Maruggio-Torricella e con il patrocinio del presidente del consiglio regionale Loredana Capone e del Comune di Maruggio, hanno organizzato per mercoledì 6 novembre, alle ore 10.30, nell’aula magna del plesso scolastico “Buonarroti” in Torricella, la ‘Giornata della Legalità’. Ne sarà protagonista il procuratore capo di Palermo dott. Maurizio De Lucia che il 16 gennaio dello scorso anno ha annunciato l’arresto di Matteo Messina Denaro, dopo trent’anni di latitanza.
Nel corso dell’incontro, il dott. De Lucia parlerà anche del suo ultimo libro “La cattura”; moderatore, Gianni Sebastio, direttore di Antenna Sud.
Porteranno i saluti istituzionali: Grazia Pignatelli, presidente del Circolo Mcl di Torricella e referente del ‘La Tazzina della Legalità’ per la provincia jonica; Piero Pulieri, dirigente scolastico; Alfredo Longo, sindaco di Maruggio; Franco Boccuni, presidente provinciale Mcl.
“Continuano le nostre iniziative sulla legalità in collaborazione con l’istituto comprensivo del Bene di Torricella – dichiara la presidente Grazia Pignatelli – Desideriamo ringraziare in particolare il dirigente, prof. Piero Pulieri, e i collaboratori scolastici con cui dal 2021 abbiamo organizzato diversi incontri sul tema della legalità e cittadinanza attiva con personalità di profilo nazionale: da Antonino De Masi a Piero Grasso, da Caterina Chinnici a Giuseppe Antoci (presidente della fondazione nazionale Antonino Caponnetto) e, lo scorso 15 maggio, con il magistrato Catello Maresca. Ma non ci fermeremo qui: con il direttivo con la vice presidente, avv. Mariantonietta D’Elia, la segretaria Annamaria Campa, i consiglieri Maddalena Sabatelli e Grazia Schifone e il supporto dell’operatore culturale Giuseppe Semeraro sono in cantiere altre significative iniziative, anche in prossimità del Natale”.