Parrocchia San Vito, inaugurato il campo di basket-volley
Dopo la benedizione impartita nei giorni scorsi dall’arcivescovo mons. Ciro Miniero, sabato scorso, 9 novembre, la parrocchia di San Vito ha inaugurato ufficialmente il campo di basket e pallavolo, oggetto di lavori di ripristino. La struttura sportiva è stata intitolata, con l’apposizione di una targa, alle giovani Laura Suma (figlia dell’architetto, Mimmo Suma, che realizzò gratuitamente il progetto, contribuendo generosamente alle opere iniziali in cemento) e a Clementina De Rosa, prematuramente scomparse.
Il parroco don Nicola Frascella ha illustrato agli intervenuti gli sforzi compiuti dalla parrocchia per ripristinare lo spazio di gioco, con la preziosa collaborazione della Proloco San Vito Lama (presieduta da Ylenia Gallo) e di tutte le realtà parrocchiali e della famiglia De Rosa, in memoria della figlia Clementina, auspicando che le attività sportive che vi avranno luogo possano servire per la promozione umana e sociale dei giovani.
La cerimonia di inaugurazione è stata caratterizzata da gare di basket e di pallavolo, momenti di animazione con musica, degustazione di castagne, focacce e buon vino, assieme a tanto divertimento.
Erano presenti molti parrocchiani e tutte le realtà associative della San Vito assieme agli scout del gruppo Taranto 17 della parrocchia dello Spirito santo.