Si concludono a Martina Franca le celebrazioni in onore di San Martino
Si concludono in questo fine settimana a Martina Franca le celebrazioni novembrine in onore di San Martino, nella basilica a lui intitolata, durante le quali si è riflettuto sul tema della preghiera, nell’anno dedicatole da papa Francesco per prepararci a vivere il Giubileo 2025.
Venerdì 15, alle ore 19, presiederà la celebrazione eucaristica il parroco della San Francesco d’Assisi di Martina Franca mons. Vincenzo Annicchiarico, il quale alle ore 20 guiderà l’incontro sul tema “La preghiera del popolo di Dio: fra ‘sensus fidei’ e devozione”, con la partecipazione delle confraternite.
Sabato 16, alle ore 19 la santa messa sarà presieduta da don Giovanni Nigro, parroco della San Giovanni Battista di Monteiasi; alle ore 20 si terrà ‘Note di Infinito’, con meditazioni e musiche organistiche eseguite dal maestro Paolo Palazzo.
Infine domenica 17, alle ore 19 celebrerà la santa messa mons. Fabio Ciollaro, vescovo di Cerignola-Ascoli Satriano, il quale terrà l’omelia sul tema “La preghiera della comunità cristiana”.