Ufficio di pastorale familiare: gli incontri formativi
Venerdì 6 dicembre alle ore 19.30 il primo incontro con don Lorenzo Elia

All’interno delle iniziative per il 2024-2025, l’ufficio di pastorale familiare della nostra diocesi, diretto da don Mimmo Sergio, propone un percorso formativo per quanti in parrocchia, nelle associazioni e nei movimenti svolgono un particolare servizio a favore della famiglia.
Tutti gli incontri avranno luogo nell’auditorium della parrocchia Santa Famiglia (quartiere Salinella) a Taranto.
Il primo degli appuntamenti è per venerdì 6 dicembre alle ore 19.30 e vedrà l’intervento di don Lorenzo Elia, incaricato regionale per la pastorale della famiglia, che tratterà il tema ‘L’accompagnamento pastorale delle giovani coppie’.
Si tratta di un momento formativo rivolto soprattutto a quanti curano i percorsi in preparazione al matrimonio e l’accompagnamento delle giovani coppie” – spiega don Mimmo Sergio.
Il prossimo appuntamento sarà con la celebrazione comunitaria, sabato 28 dicembre, vigilia della festa della Santa Famiglia, alle ore 19 che avrà luogo alla parrocchia di Sant’Antonio a Martina Franca.
Gli incontri formativi riprenderanno invece il 10 gennaio, sempre alla Santa Famiglia di Taranto, in collaborazione con l’Azione Cattolica diocesana, con il prof. Fabio Mancini, docente, e Angela Miola e Carmelo Dellisanti, del settore adulti di Ac, che parleranno di ‘Genitorialità ed educazione alla fede’.
Le iniziative dell’ufficio di pastorale familiare vedranno la loro conclusione il 7 maggio nella basilica cattedrale di San Cataldo con una giornata giubilare presieduta dall’arcivescovo mons. Ciro Miniero che incontrerà gli sposi e i fidanzati.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

