Per la prima volta Roccaforzata festeggia San Nicola
L’appuntamento è per venerdì 6 dicembre a cura della parrocchia e dell’Anspi guidate da don Giuseppe Mandrillo
Dopo il successo dello scorso anno con ‘Accendiamo il Natale’, Roccaforzata festeggerà per la prima volta San Nicola, con iniziative a cura della parrocchia e dell’Anspi guidate da don Giuseppe Mandrillo. L’appuntamento è per venerdì 6 dicembre con l’evento “Santa Claus in the ‘Rocc’”, simpatico gioco di parole che prende spunto dal celebre brano natalizio americano ‘Santa Claus is coming to town’ e dal desiderio di festeggiare San Nicola che in paese è presente una chiesa intitolata a suo nome.
La festa prenderà il via alle ore 17 nella chiesetta di san Nicola con la celebrazione della santa messa; a seguire, la statua del santo verrà portata in processione per le vie del paese, accompagnata dalle pastorali natalizie eseguite dalla banda di Talsano, diretta dal maestro Vito Bucci.
Dalle ore 19 ci si sposterà in piazza Vittorio Emanuele III, addobbata a festa, per l’esibizione del piccolo coro della parrocchia e lo show del ‘Mago Milo’, in cui i bambini e le famiglie verranno coinvolti in incredibili incantesimi fra regali che appaiono dal nulla e cappelli magici che fanno spuntare dolcetti, per una magia tutta natalizia. Seguirà l’esibizione musicale di Laco e della sua band che, con il suo sound travolgente, farà cantare i presenti le più belle canzoni del panorama musicale italiano.
Durante la serata giovani artisti locali daranno vita a un’estemporanea di arte realizzando, con materiali di riciclo, un singolare albero di Natale.
Ad allietare la serata non mancheranno le tradizionali pettole, buon vino e zucchero filato per i più piccini, con l’estrazione dei biglietti della lotteria.
“La nostra piazza – invita don Giuseppe – è pronta ad accogliere tutti quanti vorranno partecipare a questa nostra simpatica festa, nel nome del popolare santo di Mira”.