Alla Don Bosco, cerimonia del ‘Premio A.Ge.Taranto’

Si terrà venerdì 13 nella chiesa di San Giovanni Bosco alle ore 19 – dopo la celebrazione della santa messa – la cerimonia di premiazione del concorso ‘Premio A.Ge. Taranto’, bandito dall’Associazione genitori, in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato e l’istituto comprensivo San Giovanni Bosco. L’iniziativa, giunta alla 18.ma edizione, è rivolta a tutti i tarantini e pugliesi (di nascita o ‘adozione’) senza limiti di età e si pone l’obiettivo di individuare il talento di singoli o gruppi, permettendo loro di esprimere la propria creatività anche in più generi, sotto varie forme. Questi gli ambiti del concorso: musicale (compositori, musicisti, cantanti); letterario (scrittori, giornalisti); arte visiva (pittori, scultori, fumettisti, fotografi, scenografi). Vi partecipano anche gli studenti dei corsi di laurea del dipartimento jonico e di altre sedi universitarie del polo jonico e pugliesi con le proprie tesi di laurea.
Sono numerosi gli elaborati (foto e video) pervenuti alla commissione giudicatrice che saranno utilizzati per la realizzazione dell’albo storico del premio.
Nel corso della serata (con la partecipazione del coro dell’istituto comprensivo San Giovanni Bosco, diretto dal m° Roberto Ceci) sarà assegnato il premio speciale “A.Ge. Taranto” per i tarantini e i pugliesi che si sono distinti in ambito scolastico, universitario e nel mondo del lavoro per particolari qualità scientifiche, intellettuali, artistiche, professionali, di impegno civico e negli antichi lavori e nuovi mestieri (dalla tradizione pervenute dai maestri artigiani della nostra terra scaturiscono nuove opportunità lavorative per i giovani).

Referenti del concorso sono: l’istituto comprensivo San Giovanni Bosco (attraverso il dirigente scolastico prof.ssa Floriana Bottiglia e l’insegnante Roberto Ceci), Anna Maria Bianchi (ideatrice e promotrice del premio), Adriana Schiedi (presidente A.Ge. Taranto), Cosimo Murianni (referente organizzativo), Nicola Duma, Anna Grasso, Wanda Castellano, Anna Masoni, Gabriella D’Andria (componenti direttivo A.Ge. Taranto).
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

