Da sabato 14, in vendita i panettoni prodotti alla casa circondariale
Al Mudit – Museo degli illustri tarantini, ex Masseria Solito, in via Plateja 51 (di fronte all’ufficio postale) a partire da sabato 14 potranno essere acquistati i panettoni artigianali prodotti nel laboratorio di pasticceria ‘Fieri Potest Pastry Lab’ della casa circondariale, gestito dalla cooperativa sociale Noi & Voi.
I panettoni, dal peso di un chilo al prezzo di 25 euro, realizzati con 24 ore di lievitazione naturale e ingredienti del territorio, sono disponibili nei seguenti gusti: classico con uvetta e canditi; cioccolato fondente; pere e cioccolato; fichi e cioccolato; mandarino e caramello salato; crema al San Marzano.
L’acquisto sarà possibile dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 16 alle 20.
Si ricorda che parte del ricavato dalla vendita (un euro per ogni confezione) sarà devoluto all’Abfo (Associazione benefica Fulvio Occhinegro).
«L’obiettivo è vendere almeno tremila panettoni (lo scorso anno furono mille, ndr). Contiamo ogni anno, anche con la prossima produzione di colombe pasquali, di sposare ulteriori iniziative benefiche di altre realtà associative di Taranto e provincia», riferisce Antonio Erbante, presidente della cooperativa ‘Noi e Voi’.
Sempre al Mudit sarà possibile anche l’acquisto di prodotti per la prima colazione, dolci di pasta di mandorla, focaccia barese, friselle, friselline, crackers e tarallini: tutti realizzati nel laboratorio della casa circondariale.