Il ‘Villaggio di Natale’ dell’arciconfraternita del Carmine
Anche quest’anno l’arciconfraternita del Carmine di Taranto dedicherà i festeggiamenti per il prossimo Natale non solo ai confratelli e alle consorelle ma a tutti i tarantini attraverso un’organizzazione ancora una volta del tutto innovativa, di grande significato sociale e di condivisione. L’appuntamento è per venerdì 20 a partire dalle ore 18, nel cortile dell’università degli studi in via Duomo (ex caserma Rossarol) dove sarà allestito il ‘Villaggio di Natale’ per i vari momenti di animazione e intrattenimento, creando così un’atmosfera gioiosa che coinvolgerà tutti i partecipanti. Il tutto, all’insegna dell’amore verso il prossimo e in particolare a favore dei bisognosi della mensa dell’arciconfraternita, in città vecchia. L’invito per la partecipazione potrà essere ritirato alla segreteria dell’arciconfraternita in via Ciro Giovinazzi 38, con un’offerta.
La serata legherà i momenti di musica, danza e arte varia, che si susseguiranno nel corso della festa, alle tradizioni tarantine, grazie alle pastorali eseguite dal complesso bandistico Lemma, diretto dal m° Giuseppe Pisconti, che aprirà l’evento.
Ai bambini saranno destinati diversi spazi di giocoleria e musica, animati dagli Elfi e da Babbo Natale che ritirerà le letterine dei piccoli e si farà ritrarre in emozionanti foto ricordo.
Anche gli adulti potranno divertirsi con i vari music show e gli spettacoli d’animazione, ma anche degustando le tradizionali pettole, abbinate con i buffet, la rosticceria e piacevoli soft drink.
Con la direzione artistica di Wonderland Taranto e la presentazione di Matteo Schinaia, i momenti fra uno spettacolo e l’altro saranno animati dalla musica dei dj resident. Attorno all’atrio saranno presenti degli stand sull’attività delle associazioni di volontariato che operano sul territorio.
Questo il programma nei dettagli:
ore 18, il complesso bandistico ‘Lemma’ di Taranto, diretto dal m° Giuseppe Pisconti, eseguirà pastorali e musiche della tradizione natalizia, accoglienza delle autorità e degli intervenuti; apertura ufficiale del villaggio con parata degli artisti giocolieri, trampolieri, Babbo Natale con i suoi Elfi; ore 18,15, attività a cura dei bambini dei gruppi parrocchiali scout Ta5, Azione Cattolica italiana, Masci Ta4 e catechismo; ore 18,45, consegna letterina a Babbo Natale, attività a cura di Wonderland Taranto, che cura anche la direzione artistica della manifestazione, con Lucilla Cosplay; ore 19, esibizione dei trampolieri “Elfi Gambalunga”; ore 19,15 , Spettacolo “La bella e la bestia”; ore 19.30, concerto dei “Vocal Gospel Taranto”; ore 20, spettacolo di equilibrismo e fuoco con Mr. Distratto; ore 20.30, apertura buffet con soft drinks, rosticceria e pettole della tradizionea cura del panificio “Ci vediamo da Mario” di Lizzano; ore 20.45, show: delle farfalle luminose; ore 21, spettacolo di danza e musica con i ”Terraròss”; ore 22, gran finale con parata degli artisti.