San Marzano si prepara al presepe vivente
San Marzano si prepara a celebrare la ventiduesima edizione del suo storico presepe vivente, come sempre al santuario rupestre della Madonna delle Grazie, luogo di grande bellezza e profonda rilevanza storica, archeologica e culturale, che quest’anno assume un significato ancora più speciale. Il santuario, infatti, è stato infatti riconosciuto come chiesa giubilare in occasione dell’Anno santo.
Organizzata dal Comitato per le tradizioni popolari del presepe vivente con la parrocchia di San Carlo Borromeo e il patrocinio del Comune, la sacra rappresentazione si svolgerà in cinque date, il 18, il 26 e il 29 dicembre e l’1 e il 6 gennaio dalle ore 17 alle 22.
Nella mattinata di mercoledì 18 dicembre il presepe vedrà interamente la partecipazione degli alunni dell’istituto comprensivo Casalini dalle ore 9 alle 13.
Concerto di Natale in chiesa
Si terrà sabato 21 dicembre alle 20.30 nella chiesa di San Carlo Borromeo “It’s Christmas Time”, concerto di Natale con l’orchestra della Camerata musicale mediterranea diretta da Sara Lacarbonara con la partecipazione del solista Giovanni Marinotti. Occasione per vivere insieme la bellezza della musica classica e delle tradizioni natalizie, il programma prevede l’esecuzione di brani di Mozart, Rossini e canti tradizionali natalizi.
L’iniziativa. a ingresso libero, è realizzata dall’Accademia musicale Arthemis con il patrocinio dell’amministrazione comunale, rientra nel cartellone di Jingle San Marzano.
Tra musica e buon cibo, serata in piazza
Domenica 22 dicembre Pro Loco Marciana e Katundo Next Generation invitano la cittadinanza a una serata speciale tra musica e buon cibo. Si inizierà alle 18.30 in piazza Padre Pio con la sfilata dei Babbo Natale in sella, con arrivo alle 19 in piazza Umberto. A seguire, dj set con Antonio Nigro con food e drink. L’evento, patrocinato dal Comune, è finanziato con l’avviso pubblico per iniziative di promozione e valorizzazione del territorio realizzate con il sostegno di A.re.t. Pugliapromozione – 2024.