La ‘Luce della Pace’ all’ospedale San Giuseppe Moscati e al Ss. Annunziata

Domenica 22, la comunità dei Foulards bianchi in collaborazione con il centro studi regionale San Giorgio consegnerà ai reparti di oncologia dell’ospedale San Giuseppe Moscati e di oncologia pediatrica dell’ospedale Ss.Annunziata la ‘Luce della Pace’. Il significato di tale simbolo è stato illustrato nel corso della santa messa celebrata giovedì 19 dall’arcivescovo mons. Ciro Miniero al Ss. Annunziata.
La ‘Luce della Pace’ è una tradizione che ebbe origine nel 1986, quando un gruppo di scout austriaci portò una fiamma accesa dalla Natività di Betlemme in Europa allo scopo di diffondere un messaggio di pace, solidarietà e speranza, specialmente durante il periodo natalizio.
Ogni anno la luce giunge in vari paesi europei, dove i gruppi scout la distribuiscono nelle comunità, nelle chiese e nei luoghi pubblici. Essa simboleggia un invito a riflettere sui valori della pace e della fraternità e incoraggia a diffondere questo messaggio attraverso atti di gentilezza e solidarietà. Negli anni l’iniziativa ha avuto un crescente impatto, coinvolgendo diverse nazioni e promuovendo eventi che uniscono le persone in nome della pace.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

