Giovedì 26 e venerdì 27, cinema in cattedrale con ‘The chosen’
Il 26 e 27 dicembre proiezione cinematografica esclusiva nella splendida cattedrale San Cataldo dell’episodio “La Notte Santa”, tratto dalla serie ‘The chosen’. Si tratta di una realizzazione di grande impatto per poter vivere al meglio i giorni del santo del Natale con la famiglia e gli amici.
Prima proiezione alle ore 19, la seconda alle ore 20.45.
Inngresso gratuito con prenotazione obbligatoria al + 39 3289268385
Dopo aver catturato 200 milioni di spettatori in tutto il mondo con più di 700 milioni di episodi visti globalmente, ‘The chosen’, la serie tv sulla vita di Gesù nata con un crowfunding, celebra il Natale con uno speciale episodio intitolato “Holy Night” disponibile anche in italiano. L’Italia è il quinto Paese al mondo per numero di puntate di ‘The chosen’ visualizzate e il primo in Europa per download dell’app, con 215.000 utenti registrati.
Questo episodio dedicato alla Natività è proiettato gratuitamente presso chiese, associazioni, enti benefici e network di fede in tutta Italia, offrendo un’opportunità unica per vivere il vero spirito natalizio attraverso la potenza della narrazione visiva. Già oltre 1.000 le proiezioni organizzate (info su www.thechosen.it/natale).
‘Holy Night’ è un’esperienza unica, composta da due cortometraggi natalizi: “The Shepherd” (il Pastore), il primo episodio pilota della serie che raccolse oltre 10 milioni di dollari in crowdfunding, e “The Messengers” (I Messaggeri).
Tra i protagonisti di questo emozionante racconto troviamo Maria (sia giovane che anziana, interpretata rispettivamente da Sara Anne e Vanessa Benavente), Giuseppe (Raj Bond) e Maria Maddalena (Elizabeth Tabish), in una rappresentazione toccante e coinvolgente del miracolo della Natività.
I progetti Calliope e Mistral partecipano alla proiezione del film per sottolineare l’importanza della tecnologia nel supporto alle popolazioni più fragili, contrastando gli effetti del cambiamento climatico. La pellicola, incentrata sul tema senza tempo dell’accoglienza, riflette valori di solidarietà ed equità sociale, promuovendo l’idea che ogni individuo abbia diritto a condizioni di vita dignitose. Così come Calliope e Mistral agiscono per garantire una salute giusta, il film invita a riconoscere il valore universale della cura reciproca. Tecnologia e accoglienza si intrecciano, offrendo risposte concrete alle sfide globali con un approccio sostenibile e inclusivo.