Il pranzo dell’Epifania della Caritas diocesana

Come ogni anno la Caritas diocesana ha rinnovato il tradizionale appuntamento dell’Epifania con il pranzo per una sessantina di bisognosi che ha avuto luogo al centro di accoglienza ‘San Cataldo vescovo’. Si è trattato di una iniziativa all’insegna della solidarietà che si aggiunge alle tante altre realizzate nel corso dell’anno, segno tangibile dell’attenzione e dell’amore per i poveri, dove nessuno è lasciato solo.
A porgere il benvenuto agli ospiti, l’arcivescovo mons. Ciro Miniero – che precedentemente aveva celebrato la santa messa in cattedrale -, il direttore della Caritas diocesana don Nino Borsci, la responsabile del centro Rosanna Putzolu e i volontari, al lavoro già dalla prima mattina per preparare le portate, decorare la sala e curare l’accoglienza e il servizio a tavola.
Questo il menu: aperitivo e antipasto a base di ‘Ginger’, patatine, olive, salumi, formaggio e tarallini, pasta al forno come primo e hamburger di pollo come secondo con contorno di insalata mista, mandarini, panettoni (donati dai supermercati Pascar), bibite e caffè. Il tutto è stato reso possibile grazie alla Coop Alleanza 3.0 (che ha anche consegnato alla Caritas buoni spesa utilizzati l’acquisto di viveri per il pranzo e per tutte le attività natalizie), da sempre vicina alle necessità della Caritas con la consegna settimanali di generi di prima necessità e con l’organizzazione delle raccolte alimentari e di materiale scolastico. Infine a ognuno degli ospiti sono state donate calze della Befana, regalate dalla comunità parrocchiale di Santa Rita (grazie alla sensibilità del parroco mons. Gino Romanazzi), dai volontari della Croce Rossa e dell’associazione ‘Per un quartiere migliore – Paolo VI’.
“In questo giorno in cui Gesù bambino riceve la visita dei Re Magi, abbiamo voluto donare ad ognuno dei nostri assistiti un posto speciale nel nostro cuore, assieme ai più vivi auguri di ‘Buona Epifania!’” – è stato il commento da parte del direttore della Caritas diocesana, don Nino Borsci.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

