I sessant’anni del seminario

Per i sessant’anni dell’istituzione del seminario di Poggio Galeso è stato approntato un ciclo di iniziative e celebrazioni in programma nella medesima struttura.
S’inizierà mercoledì 12 febbraio, alle ore 19.30,con la presentazione del volume commemorativo ‘Il seminario di Poggio Galeso: sessant’anni di cammino’, a cui interverranno l’arcivescovo mons. Ciro Miniero, il curatore del libro mons. Alessandro Greco e il prof. Vittorio De Marco, docente all’Università del Salento; durante la serata ci saranno interventi musicali a cura del m° Simone Spada e saranno inaugurate la mostra fotografica e la nuova biblioteca intitolata a mons. Guglielmo Motolese.
Giovedì 13, alle ore 19.30, si terrà un oratorio musicale sul tema ‘Ti seguirò’ eseguito della corale della parrocchia Madonna della Fiducia; gli intermezzi narrativi saranno a cura dei seminaristi liceali diretti da Giovanni Guarino
Venerdì 14, infine, alle ore 11.30 avrà luogo la solenne celebrazione eucaristica presieduta dall’arcivescovo mons. Ciro Miniero; sono invitati a concelebrare i vescovi, i sacerdoti della diocesi e quelli che sono stati alunni e formatori del Poggio Galeso; l’animazione musicale sarà curata da don Maurizio Donzella.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

