L’eucarestia, autostrada per il Cielo: le ‘Quarantore‘ al Sacro Cuore

“L’eucarestia, autostrada per il Cielo” questa frase del beato Carlo Acutis (1991 – 2006) sarà il titolo delle solenni ‘Quarantore’ che avranno luogo dal 27 febbraio al primo marzo nella parrocchia del Sacro Cuore (via Dante) guidata da don Francesco Venuto.
S’inizierà giovedì 27 febbraio alle ore 18 con la recita del santo rosario e la santa messa alle ore 18.30, al termine della quale ci sarà l’apertura delle solenni “Quarantore”, con esposizione del Santissimo Sacramento, l’adorazione eucaristica con la preghiera per Papa Francesco; alle ore 21, chiusura con la Compieta.
Venerdì 28: ore 8, santa messa; ore 8.30, esposizione del Santissimo Sacramento con adorazione eucaristica nella quale si alterneranno per tutta la giornata (quindi anche nelle ore pomeridiane) i gruppi parrocchiali; ore 18.30, santa messa in suffragio di tutti i defunti della comunità parrocchiale; quindi ripresa dell’adorazione eucaristica fino alle ore 21, con recita della Compieta.
Sabato 1 marzo: ore 8, santa messa; ore 8.30, esposizione del Santissimo Sacramento con adorazione eucaristica nella quale si alterneranno per tutta la giornata (quindi anche nelle ore pomeridiane) i gruppi parrocchiali; ore 18.15, reposizione dell’Eucarestia; ore 18.30, santa messa di chiusura delle solenni ‘Quarantore’.
Don Francesco Venuto sarà disponibile per le confessioni durante le ‘Quarantore’ dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 16 alle ore 21 (tranne che, ovviamente, negli orari delle sante messe).
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

