Corso Caritas di formazione al volontariato

La Caritas diocesana organizza, come ogni anno, al centro polivalente ‘Giovanni Paolo II’ in via Lisippo 8 (quartiere Tamburi) un corso base di formazione per volontari e operatori pastorali delle Caritas parrocchiali. Tutti gli incontri si svolgeranno di giovedì dalle ore 16 alle ore 17:30.
L’inaugurazione del corso con la conoscenza dei partecipanti si terrà giovedì 6 e prevede la relazione dell’arcivescovo mons. Ciro Miniero sul tema ‘Il Giubileo, cammino di speranza’.
Questi gli appuntamenti successivi:
Giovedì 13 marzo, don Alessandro Mayer (direttore della Caritas diocesana di Oria) parlerà su ‘Giubileo – La speranza ha un volto: Gesù e i poveri’.
Giovedì 27 marzo toccherà invece a don Antonio Panico (vicario episcopale per la società e la custodia del Creato) parlare su ‘Il centro d’ascolto: funzioni e compiti – seminare la speranza’.
Giovedì 3 aprile il responsabile regionale della Caritas relazionerà su ‘Accenni su Ospoweb e Ospo Risorse: Quale animazione è possibile’.
Giovedì 10 aprile don Pasquale Cotugno (direttore della Caritas diocesana di Cerignola e delegato regionale Caritas) si soffermerà su ‘Caritas, una porta aperta alla speranza’.
Giovedì 24 aprile è prevista la visita a un’opera segno: l’emporio di Oria.
Infine lunedì 28 aprile si terrà la verifica e la consegna degli attestati.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

