Adorazione eucaristica continuata al SS. Crocifisso

Anche alla parrocchia santuario del Santissimo Crocifisso venerdì 28 e sabato 29 si terrà l’adorazione eucaristica continuata dal titolo ’24 ore per il Signore’. L’esposizione eucaristica avrà inizio venerdì 28 alle ore 20 per la preghiera comunitaria. Quindi la chiesa resterà aperta tutta la notte per l’adorazione comunitaria.
Sabato 29 alle ore 5 ci sarà l’adorazione eucaristica animata dai giovani della comunità ‘Svegliatevi arpa e cetra, voglio svegliare l’aurora; alle ore 8.30, preghiera delle lodi; alle ore 12, preghiera dell’ora media; ore 15, coroncina della Divina Misericordia; ore 17.55, recita del santo rosario e benedizione eucaristica; ore 18.30, santa messa.
Questo l’invito del parroco, don Andrea Mortato: “Papa Francesco ha scelto per la XII edizione delle 24 ore per il Signore un motto particolarmente significativo in quest’anno del Giubileo Ordinario del 2025: «Sei tu la mia speranza» (Sal 71,5). Ogni Giubileo ha un modo particolare di essere vissuto, sia per le circostanze storiche, sia per il contenuto profondo e il modo concreto di realizzarlo secondo l’intenzione del Santo padre, che si esprime particolarmente nella Bolla di indizione. Il Giubileo 2025 è alla luce della ‘Spes non confundit’, ‘La speranza non delude’, tratto dalla Lettera di san Paolo apostolo ai Romani. Questo Anno Santo sarà quindi il Giubileo della Speranza, nel quale tutti, ovunque si trovino nel mondo, saranno invitati a diventare ‘Pellegrini di Speranza’”.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

