Talsano, gli appuntamenti in preparazione ai Riti tradizionali della Settimana Santa

Si conclude domenica 30 marzo nell’oratorio della confraternita del Carmine (priore Domenico Curci) la mostra dei simboli e dei simulacri portati in processione il Venerdì Santo. Le visite sono possibili dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 17 alle 20. Il medesimo sodalizio terrà domenica 6 aprile l’assegnazione dei simboli e simulacri alle ore 19.30, con un momento di preghiera in oratorio mentre martedì 8 aprile alle ore 19.15 curerà il suggestivo rito della vestizione della Vergine Addolorata.
Sempre domenica 30 marzo la confraternita del Rosario (priore, Pasquale Quaranta), nella omonima chiesa parrocchiale, effettuerà alle ore 19.30 l’attribuzione dei simboli confraternali per la Via Matris (Venerdì di Passione) mentre giovedì 3 aprile durante la santa messa delle ore 18.30 vivrà la cerimonia d’intronizzazione del venerato simulacro dell’Addolorata.
Infine lunedì 31 marzo, nella chiesa della Madonna del Rosario, a cura della parrocchia, alle ore 19.30 si terrà il concerto del Falanto Chorus diretto da Nicola Luzzi intitolato ‘Quadri quaresimali: tele di Passione e cornici di Speranza.’
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

