La Via crucis alla Salinella

“Una cosa sola ci hai domandato: restare con te, vegliare. Non ci chiedi l’impossibile, ma la vicinanza. Gesù, ripeti ancora a me, a noi tua Chiesa: ‘Alzatevi e pregate’. Svegliaci, Signore, destaci dal torpore del cuore, perché anche oggi, soprattutto oggi, hai bisogno della nostra preghiera”: con queste parole tratte dalle meditazioni di papa Francesco alla Via crucis dello scorso anno, la parrocchia della Santa Famiglia, quartiere Salinella a Taranto, invita a partecipare venerdì 4 aprile alle ore 19 a un momento di preghiera caratterizzante e quasi storico della comunità. Si tratta della Via crucis per le vie del quartiere che quest’anno si terrà all’interno del residence in via Lago di Como 67 (nei pressi dello stadio Iacovone) i cui condomini hanno assicurato generosa accoglienza.
“L’obiettivo – spiega l’amministratore parrocchiale, don Alessandro Solare – sarà quello di favorire nella preghiera le persone più grandi in età, portare Gesù crocifisso per le case, ricordando così che Egli ci è sempre vicino, anche nei momenti di solitudine o più oscuri”.
Le meditazioni e i momenti di preghiera saranno alternate dalle musiche tradizionali della Settimana Santa tarantina che verranno eseguite dal gran complesso bandistico ‘Città di Crispiano’ diretto dal m° Francesco Bolognino.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

