Il contest fotografico ‘La Luce del Crocifisso’

Il gruppo del SS. Crocifisso della parrocchia San Lorenzo da Brindisi – Taranto ha organizzato il contest fotografico ‘La Luce del Crocifisso’. L’iniziativa, alla seconda edizione, ha lo scopo di promuovere la devozione al SS. Crocifisso.
Il parroco padre Pietro Gallone spiega che non si tratta di una competizione in quanto il vero spirito del contest sta nel soffermarsi sulla speranza e sulla ‘luce’ che scaturisce dal buio del Crocifisso, raccontando la Via crucis processionale che si svolge il Venerdì di Passione attraverso scatti che ne evidenzino le numerose sfaccettature e la viva partecipazione del popolo.
Le immagini dovranno pervenire entro le ore 20 del 3 maggio. Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. Non saranno ammessi fotomontaggi, doppie esposizioni, solarizzazioni, filtri digitali o intelligenza artificiale pena l’esclusione. Le fotografie, inedite, dovranno essere inviate in formato .jpg possibilmente nelle dimensioni di 2500 pixel per il lato maggiore, ed una risoluzione di 300 dpi. Non saranno accettate fotografie con logo e/o firma e/o segni riconoscibili di qualsiasi genere.
La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti i fotoamatori e professionisti. Le iscrizioni e i lavori dovranno pervenire entro le ore 20 del 3 maggio, compilando l’apposito form: https://drive.google.com/file/d/1F-05hIodIIE8vJB3lKOfgwrCNa3fpTfj/view?usp=sharing
Info: sscrocifisso@yahoo.com; cell: 340 2366808 (dalle ore 17 alle 20)
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

