Divino Amore, rinviata la processione di Pentecoste
A causa delle inclementi condizioni atmosferiche di domenica 19 maggio, il parroco del Divino Amore di Martina Franca, mons. Giuseppe Ancora, ha deciso di rinviare a domenica 23 giugno la processione e i festeggiamenti esterni della Pentecoste (concerto in piazza del complesso musicale Billie Hard con i fuochi pirotecnici conclusivi). Non è stato possibile fissare una data più ravvicinata per la concomitanza con altri eventi religiosi in programma in città.
Intanto ha riscosso notevole interesse l’incontro con Filippo D’Alessandro, delegato nazionale per l’ecumenismo del Rinnovamento nello Spirito, a cura del gruppo Rns “Divino Amore”, svoltosi giovedì 16 maggio, in preparazione alla Pentecoste, sul tema “È lo Spirito che dà la vita (Gv 6, 63°)”. Nell’insegnamento è stata proposta una esperienza mistagogica per vivere una nuova effusione dello Spirito Santo, che libera i cuori da ogni paura e da ogni forma di paralisi.
Filippo D’Alessandro è anche autore del libro “Lavora sulla tua mente” (Edizioni Rns) in cui si parla della mente che gioca un ruolo fondamentale (diventando decisiva nel determinare la nostra infelicità) sulle nostre fragilità: ansia, confusione, disordine, sentimenti di giudizio e di invidia, sensi di colpa e dipendenze, peccato, problemi generazionali, predisposizioni medianiche, insoddisfazione, ribellione alla sofferenza, problemi di relazione.
L’autore, con un linguaggio coinvolgente e accessibile, coniuga princìpi di psicologia applicativa a un ampio ventaglio di citazioni bibliche, con l’obiettivo di aiutare il lettore a rileggere i propri atteggiamenti mentali, emotivi e comportamentali alla luce della parola di Dio.
Il libro presenta uno stile schematico prestandosi ad essere uno strumento utile per l’organizzazione di seminari e di momenti formativi.