Martina Franca, le Quarantore in preparazione al Corpus Domini
A Martina Franca, in preparazione al Corpus Domini, da mercoledì 29 a venerdì 31 maggio si terranno nella basilica di San Martino le solenni Quarantore.
Il programma di mercoledì 29 e giovedì 30 prevede: alle ore 8 le lodi, la santa messa e l’adorazione eucaristica; alle ore 16.30, adorazione eucaristica e il santo rosario e alle ore 19 la santa messa: mercoledì 29 sarà presieduta da don Marco Peluso (con omelia su ‘Eucarestia, sacramento che perpetua il sacrificio della croce’ e giovedì 30 da don Marcello Lacarbonara (con omelia su ‘Eucarestia, dimora di Dio con gli uomini’).
Venerdì 31, alle ore 8 ci saranno le lodi e la santa messa e alle ore 19 l’adorazione eucaristica, il santo rosario e la santa messa presieduta da mons. Marco Morrone, con omelia su ‘Eucaristia, rimedio delle nostre quotidiane infermità’.
Domenica 2 giugno, solennità del Corpus Domini, sante messe si terranno alle ora 8.30 e alle ore 11; alle ore 19, celebrazione eucaristica e, al termine, la processione con il Santissimo Sacramento per le vie cittadine che si concluderà sulla scalinata della basilica con la solenne benedizione.