Alle 16 in Concattedrale, l’Assemblea diocesana di Taranto
Per il pomeriggio di oggi, venerdì 25 novembre, alle ore 16, è stata convocata dall’arcivescovo mons. Filippo Santoro l’annuale assemblea diocesana, nella Concattedrale di Taranto.
Riportiamo di seguito la lettera che è stata recapitata ai sacerdoti e alle comunità parrocchiali della diocesi tarantina:
Carissimi sacerdoti,
come è noto, la comunità diocesana è convocata per l’Assemblea, venerdì 25 novembre, nella Concattedrale Gran Madre di Dio.
Ritengo importante l’appuntamento annuale che vede la Chiesa diocesana riunita, continuando l’esperienza del pellegrinaggio di settembre con cui abbiamo dato inizio all’anno pastorale.
Con l’Assemblea, vivremo un altro incontro di stile sinodale che vedrà la presenza del Coadiutore, S. E. mons. Ciro Miniero che, per la prima volta incontrerà la comunità diocesana. Rivolgo, pertanto, per questi motivi, un caloroso invito alla partecipazione a questo evento di gioia e di comunione ecclesiale. Per il nostro cammino comune è importante la presenza dei Sacerdoti diocesani e religiosi (possibilmente sia soppressa la Messa vespertina o sia celebrata al mattino), dei Consigli pastorali parrocchiali e di quattro persone per parrocchia, confraternite, associazioni, gruppi, movimenti, aggregazioni laicali, dal momento che gli spazi sono più ampi rispetto al tempo della pandemia.
Vi ricordo il programma
alle ore 16.00 Accoglienza
16.15 Preghiera iniziale
16.30 Sintesi delle relazioni delle vicarie
18.00 I cantieri di Betania (don Alessandro Greco)
18.30 Confronto
19.30 Conclusioni