Martedì 29, la processione dell’Immacolata per l’inizio della novena
Martedì 29 alle ore 17.30, la statua dell’Immacolata, co-patrona di Taranto, sarà portata per l’inizio della novena, in processione dalla chiesa di San Michele nel duomo di San Cataldo. La processione sarà accompagnata dalle note delle pastorali natalizie eseguite dalla banda cittadina “Santa Cecilia” diretta dal m° Giuseppe Gregucci. Al corteo religioso parteciperanno la confraternita dell’Immacolata (con la mozzetta azzurra, sotto la guida del priore Angelo De Vincentis) e i Cavalieri dell’Ordine di Malta che effettueranno la scorta d’onore.
All’arrivo in cattedrale, previsto per le 18.30, la statua dell’Immacolata sarà sistemata su un basamento per l’inizio della novena.
Le funzioni della novena si svolgeranno con il seguente programma:
alle ore 18, santo rosario e alle ore 18.30 santa messa.
Domenica 6 dicembre, nella santa messa delle ore 18.30, ci sarà la professione dei nuovi confratelli e consorelle, con la consacrazione dei bambini all’Immacolata.
Giovedì 8 dicembre, alle ore 17, concelebrazione eucaristica dell’arcivescovo mons. Filippo Santoro; al termine uscirà la processione, che quest’anno giungerà al Borgo (piazza Giovanni XXIII).
Per l’occasione, prima della processione sarà possibile visitare il tempio di San Michele