Giovedì 18, parte la quinta edizione del Taranto Jazz Festival
Tutto pronto per la quinta edizione del Taranto Jazz Festival, ormaiuno dei consueti appuntamenti dell’estate tarantinache andrà in scena dal 18 al 20 luglio all’arena Villa Peripato di Taranto. Un’edizione segnata dal caso Morgan, artista previsto per sabato 20 luglio, ma annullato in seguito alle vicende che lo hanno riguardato.
Al suo posto, Nino Buonocore con il suo tour “In jazz”, un artista che ha scritto pagine importanti della musica leggera italiana dagli anni ’80 in poi, rivisita il suo repertorio in chiave jazz con una band d’eccezione. Uno stile davvero unico che condensa tutto il suo bagaglio di esperienze maturate con grandi musicisti provenienti da ogni genere musicale, che porta il meglio della sua musica, riletta in chiave jazzistica grazie all’apporto di ottimi musicisti e speciali ospiti, in questo nuovo ed interessante progetto. Il quartetto base è formato daNino Buonocore alla chitarra e alla voce,Pino Tafuto al pianoforte, Antonio de Luise al contrabbasso e Amedeo Ariano alla batteria. Special guests ai fiati: Max Ionata al sax e Flavio Boltro alla tromba.
Confermate le altre due date: giovedì 18 luglio si parte con Chiara Civello, polistrumentista romana in tour a dieci anni esatti dall’uscita di “𝘊𝘢𝘯𝘻𝘰𝘯𝘪” (Sony Music), un disco molto importante per la sua carriera, tributo in chiave jazz da 𝘚𝘦𝘳𝘨𝘪𝘰 𝘌𝘯𝘥𝘳𝘪𝘨𝘰 a 𝘜𝘮𝘣𝘦𝘳𝘵𝘰 𝘉𝘪𝘯𝘥𝘪, da 𝘗𝘪𝘯𝘰 𝘋𝘰𝘯𝘢𝘨𝘨𝘪𝘰 fino a 𝘗𝘢𝘰𝘭𝘰 𝘊𝘰𝘯𝘵𝘦, 𝘝𝘪𝘯𝘪𝘤𝘪𝘰 𝘊𝘢𝘱𝘰𝘴𝘴𝘦𝘭𝘢 e 𝘝𝘢𝘴𝘤𝘰 𝘙𝘰𝘴𝘴𝘪.
Venerdì 19 luglio ritorna, dopo la prima edizione del festival, questa volta in sestetto, Tosca, “𝘓𝘢 𝘉𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘌𝘴𝘵𝘢𝘵𝘦” è il nome del tour che celebra la sua trentennale carriera. Un concerto che racchiuderà tutto il calore e l’energia, portando in scena brani già conosciuti accanto a novità.
Il concerto di Joe Bastianic & La Terza Classe, previsto per domenica 21 luglio, è rimandato all’inverno prossimo per ragioni organizzative.
Abbonamento e biglietti disponibili sul circuito TIcketone al link:
https://www.ticketone.it/artist/taranto-jazz-festival/.
Info/botteghino/accessibilità al numero 3333323354
Apertura porte ore 19.30.
Inizio concerti indicativi ore 21.30