Teleperformance Italia ha donato i kit d’allenamento per la scuola calcio dell’Angeli custodi dei Tamburi
La notizia aveva lasciato tutti sbigottiti: dei ladri avevano sottratto l’attrezzatura che i bambini e i ragazzini che frequentano la scuola calcio della parrocchia Ss. Angeli Custodi, utilizzano per giocare nel campetto adiacente alla chiesa.
Immediatamente si era messa in moto, a ridosso della festività dell’Epifania, una gara di solidarietà per permettere a don Alessandro Argentiero, parroco della chiesa Ss. Angeli Custodi, di acquistare nuovamente borsoni, pettorine, palloni e kit di allenamento.
A poche settimane dal triste accaduto, è giunta la donazione di Teleperformance Italia alla parrocchia del quartiere Tamburi: “L’iniziativa è solo un primo passo: con la chiesa abbiamo avviato un percorso – ha dichiarato Gianluca Bilancioni, hr director Teleperformance Italia -. È nostra intenzione tornare nelle prossime settimane nel quartiere Tamburi e incontrare nuovamente il parroco per comprendere con lui, e con la comunità, come continuare a sostenere le attività della scuola calcio. Se poi emergeranno altre necessità che riguardano, più in generale, la gestione della chiesa noi diamo da subito la nostra disponibilità. Rubare ai bambini gli strumenti per potersi divertire è come rubare loro il sorriso. Abbiamo scelto però di non fermarci alla rabbia che un episodio del genere può suscitare, ma di attivarci per consentire alla scuola calcio di tornare presto in attività e ai giovanissimi del quartiere Tamburi di tornare a divertirsi in maniera sana e spensierata”.
“Abbiamo dato il sorriso ai nostri bambini. Per loro è stato una schiaffo fuori dalla logica: ci tengo a ricordare che gli indumenti rubati sono praticamente inutilizzabili perché sia le magliette da calcio che le tute hanno impresso sul petto il logo dello sponsor e il nome della parrocchia! – ha precisato don Alessandro Argentiero.
“Solo a settembre la scuola-calcio aveva riaperto le iscrizioni per i bambini e ragazzini dai 6 ai 12 anni, dopo le restrizioni del covid che non hanno permesso un regolare svolgimento delle attività. Abbiamo registrato 24 adesioni che è un numero lusinghiero, come primo anno di programmazione, per me. Per il prossimo anno agonistico, il desiderio è l’adesione ai tornei di categoria.
Il nostro compito è aggregare ed educare bambini e ragazzini che hanno bisogno di tutte le nostre attenzioni: uno degli strumenti che abbiamo è proprio la scuola calcio, fondamentale nel quartiere. Teleperformance ci ha aiutato nel concreto per superare questa difficoltà mentre altre aziende si stanno muovendo per supportarci per altre esigenze”.