San Giorgio Jonico celebra Santa Maria del Popolo
Domenica 8 a San Giorgio Jonico, la parrocchia di Santa Maria del Popolo terrà i solenni festeggiamenti in onore della titolare.
Così riferiscono il parroco moderatore mons. Pierino Galeone e il parroco in solido don Ettore Tagliente: “Fratelli e sorelle carissimi, è con immensa gioia che ci apprestiamo a vivere momenti particolarmente significativi per la nostra comunità. Pur condividendo fino in fondo le preoccupazioni e l’inquietudine di questo difficile periodo per il rischio dell’allargamento delle guerre in corso, desideriamo esprimere fiducia e speranza nella certezza che Dio e la Beata Vergine non faranno mancare la loro presenza e il loro aiuto e celebreremo solennemente la nostra festa della Madonna del Popolo. La prima comunità è cresciuta vicino alla Madre di Dio e la Chiesa stessa è il segno eloquente della maternità di Maria. La nostra comunità vuole essere espressione di questa maternità accogliente, benevola, amorosa e il giorno della festa della Madonna è momento propizio per realizzare e rinvigorire i vincoli di fede e di fraternità”.
Il programma della giornata di domenica 8 prevede sante messe alle ore 7 e alle ore 11. Alle ore 17 uscirà la processione con la venerata immagine, accompagnata dal complesso bandistico ‘Santa Cecilia’ di Taranto. Al rientro, alle ore 19, celebrazione eucaristica. Non mancheranno le luminarie, allestite dalla ditta Memmola di Francavilla Fontana.