Sabato 14, processione del SS. Crocifisso per le vie del Borgo
Si avviano alla conclusione al Borgo i festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso, a cura della omonima parrocchia e confraternita Santissimo Crocifisso e Purgatorio.
Venerdì 13, alle ore 18.30, santo rosario, alle ore 19 santa messa presieduta da don Andrea Mortato con il rito di aggregazione dei nuovi confratelli e consorelle e alle ore 20.30 veglia eucaristica ‘Una luce nella notte’ guidata dai giovani e giovanissimi della parrocchia.
Sabato 14, solennità del Santissimo Crocifisso, alle ore 10.30 santa messa, a mezzogiorno la supplica, alle ore 18.30 la Liturgia della Parola; a seguire, la processione per via De Cesare, via Anfiteatro, via Nitti, via Di Palma, via D’Aquino, via De Cesare e rientro in chiesa. Presterà servizio la Grande orchestra di fiati ‘Santa Cecilia-Città di Taranto’ diretta dal m. Giuseppe Gregucci.
Alle ore 21.30, sul piazzale della chiesa rallegrato dalle luminarie, la festa si concluderà con il concerto dell’Orchestra Mancina dal titolo ‘Guarda che tour 2024’. Durante la serata, estrazione dei premi della lotteria.