Corpus Domini, verso la nuova chiesa
“Verso il nuovo complesso parrocchiale: Insieme per celebrare e vivere la fede”: è questo il titolo dell’incontro di venerdì 20 settembre alle ore 20 nella parrocchia Corpus Domini, al quartiere Paolo VI, al quale la comunità è invitata a partecipare, con una catechesi liturgica che sarà guidata dalle Pie Discepole del Divin Maestro, le suore che hanno il compito di progettare la nuova parrocchia.
“L’incontro con le religiose che si stanno occupando della progettazione – riferisce il parroco don Marco Salustri – sarà un momento molto bello e importante per essere tutti partecipi di questo cammino che stiamo vivendo e che ci porterà, se Dio vuole, alla realizzazione di questa opera importante”.
“Negli ultimi mesi – continua – abbiamo provveduto a mettere in sicurezza la nostra chiesa in modo da poter continuare, senza problemi per l’incolumità di tutti, ad annunciare il Vangelo di Cristo con la liturgia e la carità. Ma questo è solo un primo passo, una ‘medicazione temporanea’ in attesa della costruzione della nuova struttura”.
A fine incontro ci sarà un momento di convivialità.
Per chi volesse contribuire alle spese della messa in sicurezza e del futuro progetto può farlo con un bonifico a questo iban: IT18U0701215800000000022563 con la causale “lavori edili”.