Azione cattolica

La festa diocesana di inizio anno associativo dell’Azione Cattolica

‘Un tesoro di condivisione’, il nome del festoso incontro di sabato 28 settembre

foto Ac Taranto
30 Set 2024

di Daniele Panarelli
Sabato 28 settembre, il seminario arcivescovile è stato teatro di una giornata ricca di entusiasmo e partecipazione per ‘Un tesoro di condivisione’, la festa di inizio anno dell’Azione Cattolica.
Adulti, giovani, giovanissimi e ragazzi della Acr si sono ritrovati per un pomeriggio all’insegna dell’amicizia e della collaborazione. Protagonista indiscussa della giornata è stata una coinvolgente caccia al tesoro che ha tenuto tutti con il fiato sospeso. Indizi da decifrare, enigmi da risolvere e sfide da superare hanno impegnato i partecipanti, che si sono mossi per gli spazi esterni del seminario alla ricerca del ‘prezioso’ tesoro.
Filo conduttore dei giochi è stata la storia e i testimoni di Ac e, per chi ancora non la conosceva c’è stata la possibilità di vedere la sede diocesana dell’azione cattolica. Ma c’è stato un colpo di scena: per raggiungere l’obiettivo, era indispensabile la collaborazione di tutti i gruppi. Un messaggio chiaro e importante, che ha sottolineato il valore della partecipazione e dell’unitarietà.
Al termine della caccia, la gioia della scoperta si è unita al piacere di condividere una gustosa merenda. 
La festa si è conclusa con momenti di musica e allegria, suggellando un pomeriggio indimenticabile.
Il successo della festa è stato possibile grazie al prezioso lavoro del consiglio diocesano, che fin dalla mattinata si è dedicato alla sua preparazione con entusiasmo e dedizione.
Auguriamo a tutta l’Azione Cattolica un anno ricco di iniziative, di crescita e di nuove amicizie!
foto Ac Taranto
Leggi anche
Ecclesia

Città vecchia, lunedì fiaccolata per la Madonna del Rosario

“O Rosario benedetto di Maria, catena dolce che ci rannodi a Dio, vincolo d’amore che ci unisci agli Angeli, torre di salvezza negli assalti dell’inferno, porto sicuro nel comune naufragio, noi non ti lasceremo mai più”: con questi versetti tratti dalla Supplica alla Madonna di Pompei, composta dal beato Bartolo Longo, si invita a partecipare […]

I lizzanesi celebrano la Madonna del Rosario

“Alla vigilia dell’anno giubilare, ci accingiamo a celebrare con gioia la festa della Madonna del santo Rosario, che sappiamo essere stata l’antica protettrice del nostro paese: sarà per tutti noi un evento grande di fede e un’occasione singolare di grazia! Imploriamo perciò i doni della salute e della pace e, all’insegna della fraternità, chiediamo alla […]
Hic et Nunc

Medio Oriente: Guterres (Onu): “Abbiamo assolutamente bisogno di un cessate il fuoco”

“Condanno l’ampliamento del conflitto in Medio Oriente, con un’escalation dopo l’altra. Questo deve finire. Abbiamo assolutamente bisogno di un cessate il fuoco”: sono le parole, ieri sera, del segretario generale dell’Onu, Antonio Guterres, dopo gli ultimi attacchi in Medio Oriente.

L'omaggio di Taranto a Franchina: il monumento a Paisiello si farà

Si è chiuso con l’impegno del sindaco a realizzare il monumento di Nino Franchina a Paisiello si la cerimonia di consegna della maquette dello scultore alla città di Taranto, svoltasi a Palazzo di città. A circa settant’anni di distanza dal concorso per il monumento a Giovanni Paisiello che, nel 1956, vide proprio la scelta ricadere […]
Media
06 Ott 2024
newsletter