Si concludono domenica 27 le celebrazioni in onore della Madonna della fiducia
Si avviano alla conclusione al rione Italia-Montegranaro i festeggiamenti in onore della Madonna della Fiducia, a cura dell’omonima parrocchia in via Emilia.
Sabato 26, alle ore 17, il parroco don Cristian Catacchio celebrerà la santa messa; al termine avrà luogo la processione per le vie del territorio parrocchiale, accompagnata dalla banda musicale ‘Armonia 84’ di Monteiasi diretta da Ave Catacchio. Successivamente in piazza, alle ore 21, si terrà il concerto della tribute band dei Pooh ‘Tropico del Sud’.
Infine domenica 27 sante messe saranno celebrate alle ore 8-9.30-11.30; in mattinata si esibiranno in piazza alcune società sportive, scuole di danza e di musica; alle ore 18, l’arcivescovo mons. Ciro Miniero presiederà la solenne celebrazione eucaristica e inaugurerà lo studio medico sociale di consulenza sanitaria, servizio riservato ai bisognosi, sorto in collaborazione con l’Ufficio di pastorale della salute dell’arcidiocesi diretto da don Cristian Catacchio e del Centro aiuto alla vita (https://www.nuovodialogo.com/2024/10/25/per-i-bisognosi-nasce-alla-madonna-della-fiducia-lo-studio-medico-sociale/). Infine alle ore 20, sempre in piazza, i giovani e gli adulti della parrocchia metteranno in scena il musical ‘Camillo, dalla spada alla croce’, imperniato sull’avventurosa esistenza di san Camillo De Lellis (1550-1614), fondatore dei padri camilliani dediti all’assistenza degli ammalati e patrono del personale sanitario.