Prevista per il 13 dicembre, la premiazione del Premio A.Ge. Taranto
Sono numerosi gli elaborati partecipanti al ‘Premio A.Ge. Taranto’, bandito dall’Associazione italiana Genitori Taranto e giunto alla 17.ma edizione. Il bando è rivolto a tutti i talenti tarantini e pugliesi (di nascita o ‘adozione’) senza limiti di età. L’iniziativa si pone l’obiettivo di individuare il talento di singoli o gruppi, permettendo loro di esprimere la propria creatività anche in più generi, sotto varie forme. Questi gli ambiti del concorso: musicale (compositori, musicisti, cantanti); letterario (scrittori, giornalisti); arte visiva (pittori, scultori, fumettisti, fotografi, scenografi). Vi partecipano anche gli studenti dei corsi di laurea del dipartimento jonico e di altre sedi universitarie del polo jonico e pugliesi con le proprie tesi di laurea.
La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 13 dicembre, alle ore 19, nel salone dell’istituto comprensivo San Giovanni Bosco di Taranto. Nel corso della serata sarà assegnato il premio speciale ‘A.Ge. Taranto’ ai tarantini e ai pugliesi che si sono distinti in ambito scolastico, universitario e nel mondo del lavoro per particolari qualità scientifiche, intellettuali, artistiche, professionali, di impegno civico e negli antichi lavori e nuovi mestieri (dalla tradizione nuove opportunità lavorative per i giovani insegnate dai maestri artigiani della nostra terra).
Sul sito dell’Age Taranto www.agetaranto.it e nella pagina facebook del gruppo ‘Premio Age Taranto’ è pubblicato l’elenco dei partecipanti in ordine di arrivo della domanda.
Il materiale pervenuto non sarà restituito e quello che sarà acquisito durante la serata di premiazione (foto e video) sarà utilizzato per la realizzazione dell’albo storico del Premio Age Taranto e dell’istituto comprensivo San Giovanni Bosco.