Centinaia di letterine dei bambini per l’arcivescovo Ciro Miniero
Sono tantissime le letterine scritte dai bambini e dalle bambine, in risposta a quella scritta loro dall’arcivescovo Ciro, giunte alla redazione di Nuovo Dialogo.
In vista delle ormai vicine festività, quest’anno mons. Miniero ha deciso di chiedere l’aiuto dei più piccoli, contando sulla loro fantasia e creatività, per scrivere il messaggio con gli auguri natalizi alla comunità tarantina. La traccia per il componimento sarà offerta dall’anno del Giubileo, che papa Francesco aprirà il 29 dicembre, al quale è stato dato come titolo “Pellegrini di Speranza”.
“Io vorrei sapere – ha scritto appunto in una lettera indirizzata ai fanciulli e alle fanciulle dell’arcidiocesi frequentanti la scuola primaria – quali sono le vostre speranze, pertanto vi chiedo di scrivermi una letterina esprimendo ciò che sperate per il presente e per il futuro”.
Ai ragazzi mons. Ciro Miniero, come fosse il loro buon papà, chiede, nel redigere la letterina, di non far ricorso una volta tanto alle moderne tecnologie informatiche, con cui notoriamente hanno grande confidenza, ma di usare carta e penna; proprio come si faceva una volta. Magari sarà l’occasione per coinvolgere i genitori in questo… compitino.
Il tutto andrà spedito per posta (quella tradizionale e non informatica) al seguente indirizzo:
Letterina per l’arcivescovo Ciro Miniero
c/o Nuovo Dialogo – largo Arcivescovado 8
74123 Taranto
“Per quelli della mia generazione è bellissimo ricevere una lettera cartacea – chiede con dolcezza mons. Miniero, raccomandandosi inoltre che le letterine arrivino a destinazione non oltre il 5 dicembre –. Curioso di conoscere i vostri pensieri – conclude la lettera mons. Ciro Miniero – invio un affettuoso saluto”.
C’è ancora qualche giorno per inviarle, le aspettiamo!