Presepe vivente dei piccoli, a Lizzano
A Lizzano nel ‘Lab-oratorio’ dell’associazione ‘Pietre Vive’ proseguono le prove della rappresentazione di ‘È nato povero …!’, il titolo della sacra rappresentazione itinerante sugli eventi che precedettero e seguirono il Natale di Gesù e che i bambini porteranno in scena nei giorni 4 e 5 gennaio, partendo dal convento di San Pasquale.
Il ‘Lab-oratorio’ è aperto tutti i martedì, giovedì e venerdì dalle ore 16.45 alle ore 18.15. “Se qualche altro bambino o bambina vuole aggregarsi e partecipare all’evento troverà la porta sempre aperta perché c’è posto per tutti” – spiegano gli organizzatori.
“I piccoli attori sapranno sicuramente offrire anche in questa edizione momenti carichi di emozione che commuoveranno tutti i presenti – continua la nota di ‘Pietre Vive’ -. C’è tanto entusiasmo e tanta voglia di far bene da parte loro, spesso purtroppo frenati dagli acciacchi dell’inverno. I bambini vi partecipano con piacere anche perché accanto ai momenti impegnativi delle prove, durante i quali viene richiesta loro tanta attenzione e impegno, ci sono anche i momenti di svago e l’incontro termina sempre con una buona merendina o un dolcetto per tutti i presenti. Vi aspettiamo!”.