Natale 2024: il calendario delle celebrazioni liturgiche presiedute dall’arcivescovo Miniero
Riportiamo il programma delle celebrazioni liturgiche dell’arcivescovo mons. Ciro Miniero per le festività natalizie e per l’apertura diocesana del Giubileo:
NATALE DEL SIGNORE
Martedì 24 dicembre
messa della notte
Alle ore 23.30 mons. Ciro Miniero, arcivescovo metropolita di Taranto, presiederà la messa della notte nella Basilica Cattedrale San Cataldo. La celebrazione sarà preceduta dalla processione dell’immagine di Gesù Bambino – che si muoverà alle ore 23 dal Castello aragonese e giungerà in Cattedrale – e dal canto della Kalenda.
Mercoledì 25 dicembre
Messa del giorno
Alle ore 11.30 Mons. Ciro Miniero, arcivescovo metropolita di Taranto, presiederà la Messa del giorno nella Concattedrale “Gran Madre di Dio”. Al termine della celebrazione, mons. arcivescovo impartirà la Benedizione papale con l’indulgenza plenaria.
SANTA FAMIGLIA DI GESÙ, MARIA E GIUSEPPE
Domenica 29 dicembre
Apertura diocesana del Giubileo ordinario del 2025
Alle ore 17 mons. Ciro Miniero, Arcivescovo Metropolita di Taranto, presiederà una celebrazione con rito stazionale con il seguente svolgimento: , nella chiesa di San Domenico, inizierà il rito di apertura dell’anno giubilare cui farà seguito la processione verso la Basilica Cattedrale di San Cataldo dove avrà luogo la Celebrazione Eucaristica.
OTTAVA DI NATALE
MARIA SANTISSIMA MADRE DI DIO
Mercoledì 1 gennaio 2025
Alle ore 11.30 Mons. Ciro Miniero presiederà la Celebrazione eucaristica nella concattedrale Gran Madre di Dio.
EPIFANIA DEL SIGNORE
Lunedì 6 gennaio
Alle ore 11.30 mons. Ciro Miniero presiederà la celebrazione eucaristica nella basilica cattedrale San Cataldo.