Giovedì 19, i Wake Up Gospel Project a San Domenico
Giovedì 19 dicembre nella chiesa di San Domenico alle ore 19.30 i “Wake Up Gospel Project” saranno protagonisti del concerto natalizio, a ingresso gratuito, organizzato dalla confraternita dell’Addolorata. Diretto dal m° Graziano Leserri, questo gruppo musicale, nato nel 2005 a Martina Franca e affermatosi da subito come nuova e travolgente realtà italiana della Gospel Music, realizza un progetto finalizzato a unire assieme qualità musicale e testimonianza, divertimento e interazione col pubblico, rompendo la formalità tipica del concerto. I riconoscimenti non sono mancati, tant’è che i “Wake Up Gospel” sono stati premiati nel 2011 a Torino come miglior gruppo gospel italiano, annoverando sei primi premi a concorsi internazionali, diversi lavori discografici e presenze nei principali festival nazionali ed internazionali di questo genere musicale.
Numerose le collaborazioni con prestigiosi artisti di calibro nazionale e internazionale fra i quali Amii Stewart, Neri Per Caso, Karima, Ronn Moss, Achille Lauro, Mahmood, Mariella Nava, Renzo Rubino, Mario Rosini, Iskra, Luca Pitteri, Cheryl Porter, Sherrita Duran, Louvain Demps, Isaac Cates, Rosey Cosby, Knagui Giddins, Orlando Johnson, Dave Randolph, Joel Polo Jr., Moisès Sala, Graziano Galatone.
Lo scorso 20 ottobre il gruppo ha inoltre preso parte a un’importante competizione gospel internazionale svoltasi al Royal Albert Hall di Londra mentre ai primi di novembre ha dato vita a Martina Franca al “WakeUp Gospel Fest”, iniziativa di respiro internazionale con la partecipazione di numerosi ospiti, che ha puntato soprattutto alla formazione di giovani e appassionati di questo genere musicale. Tanti sono stati i momenti di aggregazione svoltisi in questo ambito per favorire la condivisione di idee e valori di pace e fratellanza, cardini della musica gospel.