Lizzano, un defibrillatore donato alla San Pasquale Baylon
Domenica 22 alle ore 19 al convento di San Pasquale Baylon di Lizzano verrà donato e installato un defibrillatore. L’iniziativa si svolge a cura della sede operativa lizzanese dell’ets odv Erat di Monteparano, che ha voluto garantire la prevenzione e la sicurezza del sistema cardiocircolatorio dei cittadini, proteggendo così un’altra importante zona del paese.
L’ente aveva promesso alla comunità il defibrillatore durante la funzione religiosa pomeridiana del 17 maggio in onore del compatrono di Lizzano San Pasquale Baylon, proprio nello stesso giorno in cui venivano donati altri due strumenti elettro-medicali. La raccolta fondi è iniziata il primo ottobre scorso e da subito la macchina della solidarietà nella comunità si è attivata raggiungendo l’obiettivo in meno di due mesi.
“Ringraziamo vivamente tutti i lizzanesi – conclude la nota dell’ets Erat di Monteparano – per la fiducia che hanno riposto nella nostra associazione, dimostrando che con un piccolo gesto si arrivano a fare grandi cose”.