In Cattedrale, grande partecipazione di popolo alla messa in suffragio di papa Francesco

Tantissimi fedeli hanno partecipato lunedì 28 aprile nella basilica cattedrale di San Cataldo alla santa messa di suffragio per papa Francesco, presieduta dall’arcivescovo mons. Ciro Miniero. Concelebranti, il nostro arcivescovo emerito mons. Filippo Santoro, l’arcivescovo emerito di Potenza, mons. Salvatore Ligorio, il vicario generale mons. Alessandro Greco, i membri del Capitolo metropolitano e numerosi sacerdoti.
Durante la celebrazione, preceduta da un momento di preghiera silenziosa davanti all’immagine del Santo Padre esposta davanti al presbiterio, mons. Ciro Miniero ha ricordato i momenti dell’ultimo incontro avuto con lui nello scorso giugno, evidenziandone lo stile paterno e familiare e la grande cordialità con cui fu accolto.
Erano presenti il prefetto Paola Dessì, numerosi sindaci dei comuni della diocesi nonché delegati del commissario straordinario al Comune di Taranto, il questore Michele Davide Sinigaglia, l’amm. Vincenzo Montanaro comandante del Comando marittimo sud, i comandanti delle varie forze dell’ordine e, a titolo di fratellanza e di omaggio al Santo Padre, le delegazioni della Chiesa Valdese e della Chiesa di Gesù Cristo e dei Santi degli ultimi giorni.
VISITA IL MENÙ DEL GIUBILEO

