Mons. Ciro Miniero a Martina: “La visita di Santoro in Russia è un segno di pace”
L’arcivescovo coadiutore di Taranto, mons. Ciro Miniero, ha presieduto il solenne pontificale nell’ambito dei festeggiamenti per i santi patroni Martino e Comasia a Martina Franca.
«San Martino è stato un uomo di pace e un uomo di fraternità, un uomo di carità e veramente possiamo sempre cogliere questi tre aspetti nella nostra vita – ha detto mons. Ciro Miniero – purtroppo il tema dominante della nostra realtà umana è la mancanza di pace, la mancanza di fraternità. Ci aiuti, invece, l’esempio di San Martino a spingerci sempre in avanti, perché vale la pena spendere tutte le nostre capacità e tutte le nostre possibilità nella pace, perché ritroviamo in essa la possibilità di crescere veramente nella dignità umana, nella fraternità e nell’amicizia con tutti».
Nella Basilica di San Martino ha rivolto un messaggio all’arcivescovo Filippo Santoro, che – ha detto mons. Miniero – «è in Russia proprio per portare un piccolo segno, l’immagine di San Nicola. Un piccolo segno ma come segno di pace, segno che certamente darà il suo frutto. Preghiamo particolarmente per lui e lo sosteniamo con il nostro affetto e la nostra attenzione».