“Stelle sulla cattedrale”, lunedì 28, per ammirare la volta celeste
Per partecipare, è necessario prenotarsi entro oggi, sabato 26
S’intitola “Stelle sulla cattedrale” l’iniziativa che si terrà lunedì 28 agosto, dalle ore 21, a cura della basilica cattedrale di San Cataldo. L’accoglienza dei visitatori avverrà nel coro ligneo della chiesa per conoscere la Parola di Dio, attraverso i salmi, sul tema della serata. Quindi si salirà, in gruppo e in turni di 45 minuti, sulla terrazza della casa parrocchialedove, a cura dell’associazione Gruppo Astrofili del Salento, con l’ausilio di tre telescopi di ultima generazione, sarà possibile estasiarsi del panorama della volta celeste e partecipare a una lezione di astronomia sicuramente interessante e suggestiva.
La terrazza della casa parrocchiale è uno dei punti più alti della città vecchia dove, in un unico colpo d’occhio, è possibile ammirare Mar Grande e Mar Piccolo.
I visitatori saranno sovrastati dal solo campanile e potranno godere dell’affaccio a ridosso delle antiche architetture della cattedrale più antica di Puglia.
È previsto un contributo (di 5 euro), che sarà devoluto all’oratorio dell’Isola.
Per parteciparvi bisognerà prenotarsi entro oggi sabato 26, attraverso la mail symbolumets@gmail.com, ritirando il ticket al bookshop della cattedrale.
Per info: 332.89268385.