Mons. Morelli assistente ecclesiastico “Città del SS. Crocifisso”
Mons. Pasquale Morelli, cancelliere dell’arcidiocesi, è il nuovo assistente ecclesiastico dell’associazione nazionale delle Città del SS. Crocifisso, nominato dal presidente Aldo Luongo, sindaco di Cuccaro Vetere (provincia di Salerno), in occasione della tappa di venerdì 15 settembre nella cittadina di San Pietro al Tanagro (della medesima provincia). Quest’ultima nelle settimane scorse ha aderito al percorso associativo, in un viaggio tra devozione e promozione territoriale, che ha sviluppato un grande progetto denominato “Culto del SS. Crocifisso alle pendici del Monte Ausiliatrice”, candidandosi a luogo particolarmente attrattivo nel turismo religioso in vista del Giubileo 2025.
L’associazione rivolge un filiale ringraziamento a don Beniamino Cirone, assistente ecclesiastico uscente, per l’opera svolta e per l’impegno profuso e che resterà un riferimento prezioso della comunità associativa e rivolge inoltre a mons. Morelli un rinnovato impegno al servizio delle cinquanta municipalità che aderiscono all’associazione e dei valori e degli obbiettivi a cui la stessa si ispira sempre secondo il magistero della dottrina sociale della Chiesa.
Il segretario Giuseppe Semeraro comunica infine che nelle prossime settimane ci saranno nuove adesioni, in particolare quella della comunità di Ficarazzi in provincia di Palermo, dichiarando altresì che “è nostra intenzione, in collaborazione con il nuovo assistente ecclesiastico organizzare prossimamente un evento di riflessione nell’anno del sinodo voluto da papa Francesco con autorevoli rappresentanti del mondo ecclesiale.