Ai Tamburi si celebrano gli Angeli Custodi
Lunedì 2 il quartiere Tamburi festeggia gli Angeli Custodi, a cura della parrocchia che ne porta il nome e guidata da don Alessandro Argentiero. La chiesa dei Santi Angeli Custodi ha una storia relativamente breve. Fu inaugurata nel 1961 da mons. Guglielmo Motolese che aveva individuato tale parrocchia come centro di sviluppo del quartiere Tamburi che si sarebbe dovuto realizzare proprio in prossimità. La chiesa sarebbe dovuta sorgere dove attualmente vi è il campetto di calcio, affiancata dal teatro-auditorium. Tutto il progetto, purtroppo, fu ridimensionato anche e soprattutto per l’avvento della grande industria siderurgica che provocò il trasferimento di molti abitanti al quartiere Paolo VI.
Recentemente la chiesa è stata interessata da interventi di valorizzazione degli interni.
Domenica 1, sante messe saranno celebrate alle ore 8.30-10 (con affidamento dei bambini agli Angeli Custodi e benedizione degli zaini)-17 (anticipata per l’ingresso dell’arcivescovo mons. Ciro Miniero).
Lunedì 2, sante messe si terranno alle ore 8.30-10-17.30. A quest’ultima seguirà la processione per le vie del quartiere con la nuova statua in cartapesta, giunta domenica scorsa, accompagnata dalla banda musicale “Città di Crispiano”. Al rientro, nel campo sportivo, spettacolo di fuochi artificiali della ditta “Il Pirotecnico” di Taranto ed esibizione, nel giardino parrocchiale, della scuola di ballo “Dance with me” di Annalisa Potenza. I dintorni della chiesa saranno illuminati a festa dalla ditta Memmola di Francavilla Fontana.