Venerdì 13 ottobre l’arcivescovo incontra i giovani
Tutto è pronto al seminario arcivescovile di Poggio Galeso per l’incontro che l’arcivescovo mons. Ciro Miniero terrà venerdì 13 ottobre con i giovani e i giovanissimi dai 14 ai 30 anni, appartenenti alle comunità parrocchiali, ad associazioni e movimenti, assieme ai loro educatori. L’iniziativa si svolge a cura del servizio diocesano di pastorale giovanile – coordinato da don Francesco Maranò – ed è finalizzata a vivere insieme un momento di conoscenza, preghiera, condivisione e festa nel ricordo del beato Carlo Acutis.
Questo il programma della serata, che si svolgerà all’aperto: ore 18, arrivi; ore 18.30, accoglienza dell’arcivescovo; ore 19, momento di preghiera in cui mons. Ciro Miniero indirizzerà il suo messaggio ai presenti; a seguire, l’animazione musicale a cura della “God play christian band“. La conclusione è prevista attorno alle ore 21. In caso di maltempo l’incontro avrà luogo nella cappella del seminario.
i giovani potranno anche sottoporre una domanda a mons. Miniero, scelte fra quelle più significative inserite nel modulo https://forms.gle/Wigb4NtTkZY1HNuB8 predisposto per confermare la propria presenza.
Pellegrinaggio vocazionale
Infine sabato 28 ottobre, dalle ore 16, il Centro diocesano per le vocazioni (coordinato sempre da don Francesco Maranò) darà inizio alle attività annuali con un pellegrinaggio vocazionale intitolato ”Chiamati per nome”, organizzato in collaborazione con l’Ufficio diocesano per la catechesi e l’Azione Cattolica ragazzi, Tale esperienza di sensibilizzazione è rivolta alla fasce giovanili della comunità jonica comprendente i cresimandi, i ragazzi del post-cresima, i giovanissimi e i ministranti (12-17 anni) delle comunità parrocchiali. Tutto questo, per provare ad incoraggiare a partecipare dal mese di novembre agli incontri mensili di ambito vocazionale.
Questo il programma del pellegrinaggio:
Ore 16, accoglienza in via del Tratturello, quartiere Paolo VI (davanti a Teleperformance); ore 16.30, avvio del pellegrinaggio, durante il quale si potranno ascoltare alcune testimonianze vocazionali; ore 17.30, arrivo in seminario e momento di preghiera vocazionale presieduto dall’arcivescovo mons. Ciro Miniero.