50° Madonna della Fiducia: giunte le reliquie di Padre Pio
Per i festeggiamenti in onore della Madonna della Fiducia, in corso nella omonima parrocchia di via Emilia, da giorno 8 ottobre, per gentile concessione dell’ordine dei frati minori cappuccini del convento di San Giovanni Rotondo, è esposto alla venerazione dei fedeli un reliquiario contenente un pezzuola poggiata sul costato di Padre Pio, recante l’alone del sangue, e una ciocca dei suoi capelli. Le reliquie del frate stimmatizzato, canonizzato il 16 giugno del 2002, resteranno in chiesa fino a martedì 17 ottobre.
Sempre per i festeggiamenti organizzati dalla parrocchia, che celebra il cinquantesimo della sua istituzione, domenica 15 alle ore 18 celebrerà l’eucarestia mons. Giovanni Ricchiuti, vescovo di Altamura-Gravina di Puglia-Acquaviva delle Fonti; a seguire, alle ore 19.30, oratorio di preghiera e canto con le corali delle parrocchie di Sant’Egidio e della Madonna della Fiducia, Alleluja (San Domenico Maggiore), Crux Fidelis (santuario SS. Crocifisso).
Lunedì 16, alle ore 16.30, mons. Giuseppe Ancora, responsabile diocesano dei gruppi di preghiera di Padre Pio, terrà una catechesi e alle ore 18 celebrerà la santa messa; seguirà alle ore 19.30 un momento di preghiera comunitario.
Nei prossimi giorni renderemo noto l’intero programma dei festeggiamenti che, fra l’altro, prevedono per domenica 22 ottobre, alle ore 18, la santa messa solenne celebrata dall’arcivescovo mons. Ciro Miniero con i sacerdoti della vicaria, parroci e vice parroci emeriti, sacerdoti originari della comunità parrocchiale ed ex alunni del seminario romano.