La parrocchia di San Lorenzo da Brindisi in festa per la “sua” centenaria
La comunità parrocchiale di San Lorenzo da Brindisi, di frati francescani cappuccini mercoledì 1 sera si è riunita attorno festosamente ad Alba Ago che ha compiuto ben 100 anni.
Durante la santa messa il parroco padre Pietro Gallone, prendendo spunto dalla festa di Ognissanti, si è soffermato sullo spirito delle Beatitudini che illumina la vita di pienezza e felicità, così come avvenuto nella esistenza di Alba. “La nostra nonnina, donna ricca di fede, è molto devota alla Madonna del Rosario e vive le giornate nella preghiera, intercedendo soprattutto per i sacerdoti” – ha detto il celebrante.
Alba, vedova senza figli ma assistita amorevolmente dai nipoti (ha rimarcato padre Pietro), frequenta il Cammino neocatecumenale e non manca mai alle messa domenicale delle ore 10.30.
Al termine della celebrazione eucaristica, dopo la preghiera di benedizione, il consigliere comunale Adriano Tribbia, delegato del sindaco Rinaldo Melucci, ha consegnato ad Alba un attestato di felicitazioni a nome della civica amministrazione.
Quindi, nel salone parrocchiale, in onore della festeggiata, si è svolto un momento di convivialità in compagnia dei fratelli della sua Comunità Neocatecumenale , dei parenti e degli amici.