Sabato 25, la Giornata diocesana dei giovani
Sabato 25 novembre, dalle ore 17 alle 19.45, nella chiesa di San Lorenzo da Brindisi, in viale Magna Grecia, il servizio di pastorale giovanile (direttore, don Francesco Maranò) organizza la Giornata diocesana dei giovani. Dopo un momento iniziale di animazione, si ascolteranno alcune testimonianze sul tema della speranza, in accordo con il messaggio di papa Francesco sull’argomento intitolato appunto “Lieti nella Speranza” (Rm 12,12). Gli interventi saranno intervallati dall’esecuzione di brani eseguiti dal complesso musicale missionario degli “Akusimba”. A conclusione della serata, ci sarà la veglia di preghiera presieduta dall’arcivescovo Mons. Ciro Miniero. Il servizio di pastorale giovanile invita a iscrivere i gruppi, utilizzando questo link: https://forms.gle/GrRnX9f79F5Luafx6
Inoltre domenica 3 dicembre, dalle ore 17 alle 20, sarà proposta a ragazzi e ragazze da 18 anni in su una breve esperienza di servizio rivolta al centro diocesano di accoglienza notturno per i senza fissa dimora “San Cataldo vescovo” in vico Seminario (Città vecchia). Chi fosse interessato può iscriversi al seguente link: https://forms.gle/w8KCVuZNMgVec6HD8.
I due appuntamenti fanno seguito all’incontro formativo per gli educatori e gli accompagnatori delle fasce adolescenziali e giovanili (sempre a cura del Servizio di pastorale giovanile) intitolato “Scommettere sui giovani: sguardi, sfide, progetti”, svoltosi sabato 18 novembre al seminario arcivescovile di Poggio Galeso in cui è stato relatore don Pasquale Fracasso, direttore dell’Ufficio per la pastorale giovanile di Otranto.