Dinamo Taranto, il cammino delle under non conosce ostacolo
Più forte di tutti e di tutto. Anche di una direzione arbitrale che l’ha fortemente penalizzata: con qualità e caparbietà la Dinamo Taranto ha centrato l’ottavo successo sulle 8 gare disputate nel campionato regionale di serie C, che disputa con le under. Un cammino impeccabile. A sei giorni dall’incontro con la Pink Bari, recupero della seconda giornata d’andata, le giovani cestiste allenate da William Orlando hanno concesso il bis sulla stessa formazione allenata dall’ex Fabio Palagiano, con il risultato di 68-64 (16-17, 32-35, 47-45), costruendo il successo nella seconda metà di gara. Solita prova granitica di Erika Martelli, giocatrice che dimostra maturità, e ha margini di miglioramento, la Dinamo si è affidata alla imprevedibilità di Annapia Molino. La quale (29 punti, top scorer della serata), alterna errori a grandi giocate. Positiva la prova offerta dalle altre ragazze – da segnalare il ritorno in campo di Carol Manco.
Le under della Dinamo contro la Pink Bari
Coach Orlando ha schierato in partenza Alice Turco, Luna Saponaro, Giorgia Cascione, Annapia Molino, Erika Martelli. Dopo un avvio difficile, come nella partita della scorsa settimana, le ioniche hanno limitato i danni con Martelli e Saponaro a fine primo quarto, e poi battagliato. Il recupero e il sorpasso è stato frutto della maggior intensità difensiva. E dell’intesa, in avanti, tra Martelli e Cristella. Ne è seguita una fase piuttosto equilibrata. A romperlo ci ha pensato Turco, poco prima dell’intervallo. Nella ripresa la fluidità della manovra migliorava e i canestri più pesanti portavano la firma di Molino sino all’incerto finale. Con un Bari che, per scardinare la difesa locale, ha fatto ricorso durante il match ai tiri dalla lunga distanza. Ma l’ultima tripla è stata vana.
Il successo prolunga l’imbattibilità della Dinamo Taranto. Che la prossima settimana potrà riposare: il tre febbraio la prossima gara, in trasferta contro la Magnifico San Severo, per la quarta giornata di ritorno del campionato. Nove giorni dopo si farà ritorno al PalaMazzola per sfidare un’altra squadra di Bari.