Alla San Roberto Bellarmino, memoria liturgica della Madonna di Lourdes
La memoria liturgica della Beata Vergine Maria di Lourdes sarà celebrata domenica 11 febbraio anche nella parrocchia di San Roberto Bellarmino, ove si trova una riproduzione della grotta che fece da scenario suggestivo alla famosa apparizione mariana.
Le catechesi di preparazione sul tema delle celebrazioni, “Maria madre e modello della Chiesa sinodale”, si terranno nei giorni 7-8-9 febbraio col seguente programma.
Mercoledì 7: ore 17.30, recita del santo rosario; ore 18.20, lettura della “visita” alla Beata Vergine Maria di Lourdes; ore 18.30, santa messa presieduta da don Francesco Tenna, amministratore parrocchiale allo Spirito Santo e assistente diocesano della Legio Mariae, con catechesi su “Il popolo di Dio riconosce e onora Maria come madre di Dio”.
Giovedì 8: ore 17.30, recita del santo rosario; ore 18.20, lettura della “visita” alla Beata Vergine Maria di Lourdes; ore 18.30, santa messa presieduta da don Marco Peluso, cerimoniere arcivescovile, con catechesi su “Maria, madre e modello della Chiesa”.
Venerdì 9: ore 17.30, recita del santo rosario; ore 18.20, lettura della “visita” alla Beata Vergine Maria di Lourdes; ore 18.30, santa messa presieduta da mons. Alessandro Greco, vicario episcopale delegato ‘ad omnia’, su “Maria è la donna della preghiera e della contemplazione”.
Domenica 11: ore 10, processione per le vie del quartiere della statua della Beata Vergine di Lourdes accompagnata dai confratelli dell’Addolorata-San Domenico; ore 10.45, recita del santo rosario con la partecipazione della Legio Mariae della diocesi; ore 11.30, santa messa presieduta dal parroco don Antonio Rubino e recita della supplica alla Beata Vergine Maria di Lourdes.