“Per una Chiesa sinodale”, il tema della 52.ma Settimana della fede (26 febbraio-1 marzo)
“Per una Chiesa sinodale” è il tema della 52.ma Settimana della fede, consueto appuntamento quaresimale, che avrà luogo da lunedì 26 febbraio a venerdì 1 marzo in Concattedrale.
Tutti gli incontri avranno inizio alle ore 19.
“L’evento della Settimana della Fede è per l’intera comunità diocesana una grande opportunità per camminare insieme, per comunicare il Vangelo ed essere testimoni del Risorto. Abbiamo bisogno di formarci e di vivere la profezia della pace nella speranza. Vi attendo numerosi e vi benedico”: con queste parole l’arcivescovo mons. Ciro Miniero invita alla partecipazione a quest’importante appuntamento annuale.
Il programma:
lunedì 26 febbraio ci sarà la relazione sul tema “Speranza” di don Eugenio Nembrini, impegnato nell’accompagnamento spirituale dell’associazione ”Quadratini & Carità”.
Martedì 27 don Giuseppe Bonfrate, consultore della segreteria generale del Sinodo e presidente delegato dell’assemblea sinodale, svilupperà l’argomento “Partecipazione”.
Mercoledì 28, il tema “Comunione” sarà al centro dell’intervento del prof. Ignazio Punzi, psicologo di comunità.
Giovedì 29, padre Giovanni Battista Zampini, missionario saveriano, parlerà di “Missione”.
Venerdì 1 marzo, sempre alle ore 19, la concelebrazione eucaristica di chiusura della Settimana della fede sarà presieduta dall’arcivescovo mons. Ciro Miniero.