A Pulsano, si arricchisce il programma degli appuntamenti per le 15 visite
Si infittiscono gli appuntamenti in vista della solennità della B. V. Maria di Lourdes nella comunità pulsanese.
Il programma delle concelebrazioni eucaristiche, animate durante questi giorni di preparazione dalle predicazioni del frate ofm cappuccino fra Massimiliano Scolozzi e da padre Saverio Zampa (omi), sarà impreziosito giovedì 8 febbraio dalla presenza di mons. Giuseppe Russo, vescovo di Altamura – Gravina – Acquaviva delle Fonti e sabato 10 febbraio dalla presenza di mons. Angelo Raffaele Panzetta, arcivescovo di Crotone – Santa Severina che presiederanno le concelebrazioni euristiche delle ore 18.
La pia pratica delle 15 visite ha avuto inizio il 27 gennaio scorso e si va, dunque, ulteriormente arricchendo con momenti di preghiera comunitari, volti a commemorare i 90 anni del Santuario.
L’11 febbraio del 1933, infatti, l’allora arcivescovo di Taranto benedisse e inaugurò la grotta votiva all’interno della Chiesa matrice, voluta ed eretta dal dottor Egidio Delli Ponti, medico pulsanese destinatario di un prodigioso miracolo grazie al quale – per intercessione della Madonna di Lourdes – riacquistò la salute a seguito di un tumore maligno diagnosticato nella regione carotidea.
In occasione del 90° anniversario della costruzione della grotta, infatti, domenica 11 febbraio mons. Ciro Miniero, arcivescovo di Taranto presiederà la celebrazione eucaristica e impartirà la solenne benedizione papale a chiusura dell’Anno giubilare.