Ritiro di Quaresima per l’Ordine francescano secolare
Nei giorni scorsi gli appartenenti alle zone 5 e 6 della “Fraternità di Puglia don Tonino Bello” dell’Ordine francescano secolare si sono riuniti nella parrocchia di San Massimiliano Kolbe (quartiere Paolo VI) per il ritiro di Quaresima sul tema “Dalle ferite la vita nuova”.
La meditazione tenuta da fra Vincenzo Chirico, parroco alla San Pasquale Baylon di Taranto, ha permesso di meditare sul Vangelo della passione di San Giovanni, soffermandosi su alcune parole chiave, utili per il cammino di fede di ciascuno e per essere sempre più testimoni credibili del Vangelo.
Vivamente apprezzate sono state le parole di incoraggiamento rivolte durante l’omelia da fra Angelo De Padova, assistente regionale ofs e cappellano all’ospedale di Lecce, già missionario in Albania.
Infine i ringraziamenti sono andati alla fraternità nascente di San Massimiliano Kolbe, al parroco padre Salvatore Santomasi e all’assistente padre Giovanni Iuliani per la premurosa, calda e affettuosa accoglienza riservata agli intervenuti, numerosi nonostante l’ imperversante maltempo.